Chi Sono

Eh… non è facile parlare di me e scrivere una pagina su chi sono… il mio vero nome è Marco, il mio vero cognome inizia per “S”, ma su internet mi piace farmi chiamare Vitamina Circo.

Perché questo strano soprannome? Lo devo tutto ai miei amici, che quando era sulla ventina e andavo in palestra, per tirarmi un po’ su dopo una sessione di pesi prendevo vitamine e sali minerali. Una sera, ricordo che sono uscito prima dalla palestra per andare a vedere il circo (che mi piace un sacco, ma non quello con gli animali, quello non lo sopporto, non amo guardare quelle povere bestie in gabbia costrette a fare giochi allucinanti solo per far ridere quattro persone che gli stanno dietro) e da allora sono stato soprannominato Vitamina Circo. Che dire, visto da fuori sembra un soprannome sciocco, ma mi piace.

Cosa faccio nella vita? Sono un freelance, termine che oggi suona molto in giro. Non ho fondato startup, ma diciamo che lavoro nel settore del web. Ma non posso dire di più, altrimenti rischio di essere riconosciuto e, almeno per il momento, non vorrei.

Cosa mi piace fare? Oltre il lavoro, che per me è anche una passione, mi piace viaggiare. Sono stati in Inghilterra, in Francia, in Svizzera, ovviamente in Italia (ma mai in Sicilia, quella mi manca), negli Stati Uniti… vorrei andare in Giappone e in Cina, ma anche magari in Australia, e soprattutto vorrei tornare ancora una volta negli States, questa volta per più tempo, e hai visto mai che ci scappa un bel coast to coast. Mi piacciono le vacanze avventurose, ma non disdegno le comodità di una crociera, per dirla tutta.

Oltre a questo, mi piace fare sport, e anche guardarlo. Ho fatto calcio e mi piaceva stare in porta, ho fatto nuoto e lo faccio ancora oggi, ho fatto basket e pallavolo, un po’ di rugby ma non ho mai trovato nessuna struttura che mi permettesse di fare baseball americano. Non ho fatto karate né nessun’altra arte marziale, e questo un po’ mi manca (ma sono ancora in tempo dai).

Per il resto, su questo sito parlo un po’ delle mie passioni, dal tennis alla TV (i reality, ma quelli belli), i film, parlerò di libri e di legge. Si, perché mi interesso molto anche di questo.

theme by teslathemes