Single post

Delusione Suicide Squad

Era uno dei film più attesi dell’anno e si è rivelato una grande delusione. Non solo per me, sia chiaro, ma anche per tantissime altre persone e per la maggior parte della comunità internet.

Il trailer di quest’ultima fatica (?) della DC è stato praticamente perfetto ed è quello che ha creato un’aspettativa enorme a dir poco, che tuttavia si è schiantata già dopo i primi 30 minuti (forse anche meno) di film. E allora non posso che dar ragione a chi dice “se la DC facesse solo trailer sarebbe spettacolare”.

Il film si perde in continuazione, non ha una trama, non ha un filo logico e i personaggi sono presentati senza un grande ordine, soprattutto dando più importanza ad alcuni piuttosto che altri, ma quel che è peggio è che non viene spiegato il perché. Ad esempio, perché nella Squad ci sono personaggi incredibili, dalla ricca storia, ed altri (come Slipknot) che entrano senza un perché, accolti solo da un “Lui è con voi” e fatti fuori dopo 5 minuti senza dire neanche una mezza battuta?

O perché, a un certo punto, tutta la squadra converge sulla torre? L’unica risposta logica che il film ti suggerisce è “per salvare Amanda”… ma lei è quella che li sta guidando, e allora qual è il motivo di cotanta fatica?

Suicide Squad differisce molto dal fumetto, che era riuscito a dare una dignità anche ai personaggi che non l’avevano, questo film sembra averla tolta a tutti. Si dà per scontato che si formi un rapporto tra i ragazzi e la ragazza della Squad, senza che, però, accada nulla perché tale “amore” nasca.

E quando chiedono al Diablo “cosa cambieresti della tua vita” e lui risponde “i tatuaggi”… perché? Cosa c’entra con il resto del film?

Insomma, un film confuso che finisce per strozzare i personaggi, che gli leva carisma e che, onestamente, lascia con l’amaro in bocca

Si salvano Harley Quinn, una macchina da gif, fatta di frasi matte a più non posso, e la colonna sonora, che unisce le scene (che, ricordiamo, sono un po’ a caso) del film.

Suicide Squad finisce, praticamente, con il trailer. Ed è una gran delusione per un film che avrebbe potuto, e dovuto, fare molto di più.

August 8th, 2016 at 7:20 am

Hi, this is a comment.
To delete a comment, just log in and view the post's comments. There you will have the option to edit or delete them.

LEAVE A COMMENT

theme by teslathemes