Single post

Riccione da aMare

Riccione è una magnifica città della Provincia di Rimini, Emilia-Romagna, nella parte settentrionale dell’Italia. A partire dalla terza decade del 1900, la città ha ottenuto la sua nomea di destinazione principale del turismo estivo sulla riviera adriatica romagnola, e, insieme a Rimini, è una delle località balneari più note del nord Italia. In città, si organizza e svolge la “Festa del sole”, un festival di danza e ballo.

Il turismo a Riccione è tantissimo e attira soprattutto i giovani attratti dalla sua vita notturna, fiore all’occhiello della Riviera Romagnola e le origini della fama di questa città risalgono alla fine del 19esimo secolo, in gran parte stimolate dalla costruzione di residenze per ricchi bolognesi. Riccione è oggi una meta ambita anche da famiglie con bambini, per la presenza di numerosi parchi tematici, alberghi che organizzano baby sitting ed anche per la presenza di moltissimi hotel e servizi che si trovano sulla spiaggia.

Le numerose recensioni degli alberghi della Riviera, uno accanto all’altro, determinano la grande quantità di turisti che trascorre lì l’estate. Le vie principali di Riccione sono viale Dante e viale Ceccarini, due strade belle e frequentate di giorno e di notte, dove trovare numerosi locali noti per la loro movida, oltre che bar e alberghi. Di giorno, invece, queste due vie sono il posto migliore per fare shopping e guestare la classica piadina.

Il lungomare, invece, si organizza in una strada per auto e una pista ciclabile ben attrezzata, che arriva fino alla fine della città attraversando tutta la parte accanto al mare: da sempre la bicicletta è parte della cultura dell’Emilia Romagna e tante strutture la offrono ai loro clienti.

Dove dormire a Riccione? La scelta è ampia e si va da strutture extra lusso come il Grand Hotel Des Bains fino a soluzioni più alla portata di tutte le tasche, come l’hotel 3 stelle di riccione sul mare BrigHotel.

Infine, un consiglio: uno dei main event che si tengono sulle spiagge di Riccione è la notte rosa, dove la città si tinge di questo colore. Ci sono feste sulla spiaggia tutta la notte per un intero week end ed è possibile vedere la costa adriatica diventare letteralmente color rosa.

 

 

theme by teslathemes