Single post

Un capodanno all’insegna della cultura

L’Europa è il luogo di nascita di molti artisti che hanno cambiato il nostro modo di vedere il mondo e vivere. Il capodanno è il momento migliore per scoprire le località dove sono nati personaggi famosi come Picasso, Leonardo da Vinci, Duchamp, Van Gogh, Monet e Dalì, oltre che alcuni dei più grandi scrittori come Shakespeare e Cervantes.

Scoprirai che l’Europa ha dei paesaggi mozzafiato, alcuni dei più belli in assoluto. Si tratta dell’unico posto al mondo con così tanti musei e gallerie d’arte da avere davvero l’imbarazzo della scelta.

Atene

Luogo di nascita della filosofia, della democrazia e del dramma, la città di Atene non è solo un museo a cielo aperto di attrazioni culturali di livello mondiale, ma anche una metropoli contemporanea con una forte personalità urbana. Prende il nome dalla dea greca della benevolenza, Athena, anche dea della saggezza e dell’ispirazione, la città è sempre stata all’avanguardia a livello culturale.

Ancora oggi faro intellettuale del mondo antico con paesaggi mediterranei spettacolari immersi nella famosa luce, Atene è un sofisticato centro cosmopolita con deliziose delizie gastronomiche, una elettrizzante vita notturna e una scena artistica in forte espansione, il posto ideale per passare il capodanno.

Basilea

Basilea è situata nel cuore dell’Europa, al confine con la Germania e la Francia. Una combinazione di autentica qualità svizzera e una popolazione multiculturale rendono questa città inconfondibilmente cosmopolita e innovativa.

Queste caratteristiche sono anche confermate nei numerosi e spettacolari edifici di Basilea progettati da famosi architetti, che presentano un’affascinante contrasto con la storica e pittoresca città vecchia.

Basilea è considerata la capitale culturale della Svizzera, una città da non perdere per unire, a Capodanno, divertimento e serietà.

Milano

Milano è una città interessante e vivace, e lo è almeno da quando era la capitale della metà occidentale dell’Impero Romano. Fu uno dei più gloriosi dei Comuni italiani durante il Medioevo ed ospitò una delle corti più spettacolari d’Italia durante il Rinascimento. Addirittura Leonardo da Vinci è venuto da Firenze qui in cerca di lavoro, e vi è rimasto molto tempo.

Mentre la visiti, lascia che l’atmosfera più moderna della città entri in scena, sarai catturato dall’eleganza e dallo stile; dall’energia e dall’estetica internazionale.

Fulcro della cultura, della musica, dei media e dello sport italiani, i tantissimi eventi di capodanno a Milano la rendono la scelta perfetta per chi desidera passare un 31 dicembre divertente e culturale al tempo stesso.

LEAVE A COMMENT

theme by teslathemes